Nata nel 1978 RadioRCC (Radio Comunità Cristiana) è un’emittente comunitaria Umbro/Toscana.

La nostra programmazione si differenzia dalle altre realtà radiofoniche locali e nazionali; uno degli aspetti più importanti del palinsesto è quello culturale-informativo, tramite un approfondimento giornalistico alternato dai vari contenitori d’intrattenimento.
In questo spazio si trasmettono servizi d’attualità a livello sociale, politico e religioso riguardanti sia la sfera nazionale sia quella locale.
La messa in onda (ogni ora) del notiziario nazionale, di quello locale, l’informazione dall’estero, quella vaticana e l’approfondimento giornalistico dibattuto in studio, completano questa parte essenziale di RadioRCC.

Lo sport è da sempre uno dei momenti più seguiti della programmazione, grazie alle vicende delle squadre dilettantistiche comprensoriali.

La sera dopo le 20 la scena è totalmente riservata a quei generi musicali definiti di nicchia (blues, jazz, rock, metal e indie)
Negli anni queste auto-produzioni monografiche hanno trasformato RadioRCC in una vera e propria “stazione di culto” per tutti gli appassionati riscuotendo notevole consenso anche a livello nazionale e non solo.
Questa filosofia interpreta l’aspetto musicale non solo come intrattenimento o veicolo pubblicitario ma come momento storico e culturale.
Da più di 10 anni inoltre RadioRCC è affiliata al circuito Italiano di InBlu.

RadioRCC si riserva la facoltà di apportare modifiche alla propria programmazione, in qualsiasi momento.


UK  A brief English explanation:

Established in 1978 RadioRCC is an Umbria/Tuscany community broadcast that is particularly attentive to current, local, national, sports and religious issues.
The evening programs are dedicated to those defined as “niche” musical genres (blues, jazz, rock, metal and indie) and have evolved over the years into a real “cult radio-stations” for all fans; enjoying considerable consensus on a local and national level.
For more than 10 years radioRCC is also affiliated to the Italian circuit of InBlu radios.

RadioRCC reserves the right to modify its schedule at any time.